CIC=creatività e intelligenza collettiva per risolvere i problemi attuali e inventare un futuro migliore

Credo che tutti manuali di creatività e tutti autori di teorie di “brainstorming”, sviluppo della creatività, sono di accordo con questa norma: quando sorge una idea deve essere subito registrata, prima di essere dimenticata. Anche quelle che nel momento sembrano impossibile, stupide o ridicole.

In uno secondo momento se studiano tutte idee e se seleziona la più importante o urgente per il momento.

Le nuove tecnologie favoriscano applicare queste metodologia alla creatività collettiva. Tutti possiamo collaborare per fare crescere o realizzare le idee degli altri.

Il problema del presente è il furto delle idee e la stupidità della legalità tradizionale: per registrare una invenzione deve pagare €3.500 solo per Italia. Il registro non serve a niente se uno produce la tua invenzione in altro paese e vende in Italia. Per un registro internazionale bisogna di centenne di migliaia di euro. Il registro può non valere niente se esiste già altro identico o se altro introduce una modifica. Molti processi per difendere diritti di autore dipendano dei buoni avvocati che costano molto e se sei povero non hai nessuna possibilità.

Immagino una giustizia futura gratuita in 3 minuti per difendere diritti degli inventori: la prima divulgazione pubblica online vale come diritto di autore fino a prova in contrario.

Con altra legalità e buonsenso della giustizia futura nessuno avrà paura di divulgare le sue idee o del furto. Chi ha idee per migliorare le invenzione degli altri avrà più vantaggi in collaborare e dividere profitti che rubare per perdere tutto.

Questo blog può diventare un vulcano di creatività e intelligenza collettiva per migliore Italia e il mondo.

Sono gradite commenti e idee per lo sviluppo della creatività collettiva per un futuro migliore.

Questa poteva essere una delle notizie più importante del secolo se fosse vera e allargata a tutti invenzione o prodotti di creatività individuale per il benessere generale: “Bastano due euro per registrare le opere d’arte online – Panorama. Il primo e più importante motore della creatività è la motivazione. Motivare le persone più creative a produrre di più per il bene comune può essere la migliore politica e giustizia per un futuro migliore. Forme di premiare la collaborazione di creatività e intelligenza collettiva per sviluppare migliore economia, politica, giustizia, informazione, giornalismo e volontariato possano essere di grande utilità sociale per il futuro. La creatività è una delle facoltà umane più importante per inventare un futuro migliore. Premiare la creatività è la forma migliore di stimolare la creatività. Una politica che rende difficile il premio delle idee creativi è una politica contro la creatività. Perché il registro di un brevetto costa €3.500 solo per Italia e una soma astronomica per tutto il mondo? Non sarebbe possibile creare un forum globale online, (per esempio come Indymedia), dove la semplice pubblicazione di una idea garantisce diritti di autore se l’idea fosse originale? Immagino che cosi se facilitava la collaborazione della creatività e intelligenza collettiva per sviluppare idee applicate alla vita quotidiana.

“PSP=per saperne di più” da “Neo-Machiavelli:

Edward de Bono, creatività per il futuro del mondo, politica, giustizia e TV, (eee5e, ptv, magicbox, g0o, pisi)

CIC=Creatività e intelligenza collettiva per un FUTURO migliore

Immigrati, creatività e intelligenza collettiva per politici, sindaci, informazione e volontariato

Tv, diritti d’autore, creatività per nuovi programmi, MAGICbox, PTV, ONU o Neo-ONU

Mona Lisa Smile, arte, biologia, psicologia, filosofia, tempo, Neo-Leonardo, MAGICbox, Neo-Van-Gogh, Neo-Silvio-Forever, Neo-Nani-Moretti, sogni e fantasie per un film

Neo-machiavelli – Il Cannocchiale.

Anúncios

Etiquetas: , , , , , , , , ,

Deixe uma Resposta

Preencha os seus detalhes abaixo ou clique num ícone para iniciar sessão:

Logótipo da WordPress.com

Está a comentar usando a sua conta WordPress.com Terminar Sessão /  Alterar )

Google+ photo

Está a comentar usando a sua conta Google+ Terminar Sessão /  Alterar )

Imagem do Twitter

Está a comentar usando a sua conta Twitter Terminar Sessão /  Alterar )

Facebook photo

Está a comentar usando a sua conta Facebook Terminar Sessão /  Alterar )

w

Connecting to %s


%d bloggers like this: